Powered by Blogger.

Wellness alle Terme di Sassetta

by - aprile 19, 2019


Da un pò di tempo sto pensando di passare un giorno alle Terme di Sassetta. Oggi è il giorno giusto. Il sentiero conduce alle Terme tra la campagna e boschi fino alle vicinanze di Monteverdi Marittimo. Il paese si chiama Sassetta, così come è il nome della Terme. L'edificio fu costruito, ispirandosi all' architettura delle terme etrusche e romane.



L'accoglienza del personale alla reception è stata molto gentile. Non abbiamo portato accappatoi e cuffia, ma possono essere noleggiati e comprati con un costo aggiuntivo. L'ambiente della piscina coperta è molto piacevole e le pareti in pietra danno all'ambiente un'atmosfera particolare. L'acqua delle Terme di Sassetta è ricca di solfati, calcio, minerali preziosi e grazie alla sua composizione dona i maggiori effetti terapeutici. L'acqua esce dalla terra a 51 gradi. Questa falda è stata scoperto per caso. L'acqua della piscina coperta ha una temperatura di 38 gradi.




Si entra nell'acqua calda e si può essere piacevolmente massaggiati dai getti di acqua.
Sono curiosa e vorrei vedere la parte della terme all'aperto. Anche qui l'acqua ha la stessa temperatura di quella interna. Ci sono diverse piccole piscine che portano a un'altra grande. Ma più si va avanti più fredda diventa l'acqua. Poi che abbiamo solo in Aprile la temperatura esterna non è ancora adatta per fare bagno nella piscina con acqua fredda.
All'interno ci sono lettini in legno, dove anche qualcuno fa un pisolino o mangia lo yogurt offerto dallo staff. Il tè è disponibile sempre ed e gratuito.




Per visitare le Terme è consigliata la prenotazione perchè l'ingresso è limitato ad un certo numero di persone. La durata della visita è di ca. 3-4 ore, il costo d'ingresso è di 35 Euro a persona. Si devono portare: accappatoio, asciugamano, ciabatte e cuffia e naturalmente il costume. Tutto può essere affittato o acquistato in loco tranne il costume. Maggiori informazioni sono disponibili sotto il link: Terme di Sassetta

In solo 20 minuti si raggiunge una Tenuta straordinaria di un noto artista con diverse Ville e piscina con acqua termale. Agriturismo Monteverdi



You May Also Like

0 commenti